Minori tasse per i cittadini atellani

13 Feb2017

La settimana appena trascorsa, si è chiusa ad Atella con la riunione, in seduta pubblica ed ordinaria, del Consiglio Comunale. Un giorno importante per l'Amministrazione Telesca, che ha affrontato, quale principale argomento dell'ordine del giorno, il "Bilancio previsionale 2017 del Comune di Atella".

Per il 4° anno consecutivo, le tasse peseranno meno nel bilancio familiare dei cittadini atellani.

Anche per il 2017, la tassa TASI, ad Atella, non si pagherà per qualsiasi tipologia di abitazione, mentre non ci sarà nessun aumento per ICI, IMU e Tosap (Tassa occupazione suolo pubblico).

Buone notizie anche per le famiglie atellane con figli a carico, per i quali rimarranno invariati i costi dei servizi scolastici quali quelli della mensa e del trasporto. Nessun aumento inoltre per la retta dell’asilo nido e per i restanti tributi minori.

Grandi risultati arrivano inoltre dalla grande attenzione rivolta alla raccolta differenziata ed alla gestione dei rifiuti. Si prevede infatti una sostanziale riduzione della tariffa TARI- SPAZZATURA. Si pagherà un’aliquota pari al - 53%  rispetto al 2013, e al - 30% rispetto al 2012.

Grande soddisfazione per gli ottimi risultati finora raggiunti, traspaiono dalle parole del Sindaco Telesca, che ha così commentato a conclusione della seduta del Consiglio Comunale:

Sono questi i risultati finali di un lavoro che viene da lontano. È questa la sintesi dell'attività dell' Amministrazione che si è sforzata di andare anche oltre il quotidiano.
Un grande ringraziamento a tutta la squadra, nella consapevolezza che c'è tanto da fare e che sapremo rinnovare energie ed entusiasmo per affrontare le nuove sfide.

Categorie: 
Condividi: