Posato il 1° cavo

E' iniziata la posa in opera dei cavi per la banda internet "ultralarga"
29 Giu2016

Giornata storica per i cittadini di Atella. Qualche decennio fa si sarebbe parlato di "posata la prima pietra". In questo caso invece viene "posato il primo cavo" per una vera e proprio "autostrada tecnologica".

I lavori di allestimento in tutte le case degli atellani della "Banda Ultralarga", cioè di Internet servito a mezzo fibra ottica, costituiscono una importante infrastruttura tecnologica su cui i cittadini e le imprese potranno contare entro la fine dell'anno.

Tutto il significato di questa opera infrastrutturale nelle parole del Sindaco Nicola Telesca;

il significato simbolico delle foto di questi momenti è grande. "L'autostrada informatica" è arrivata nelle nostre case. Giocando con le immagini che riportano a momenti significativi della nostra storia, le metterei sullo stesso piano delle vecchie foto riguardanti i lavori della costruzione della ferrovia FG-PZ, dell'Acquedotto Pugliese o della Superstrada PZ-FG. Con una differenza, che questa in costruzione oggi, è una infrastruttura, alla base di una rivoluzione di dimensioni planetarie

L'impresa che sta realizzando i lavori è impegnata, in questi primi giorni, lungo le direttrici principla del centro abitato ed in particolare in Piazza Municipio (Piazza Matteotti) e lungo il Corso Papa Giovanni XXIII.

Categorie: 
Condividi: