Workshop sul nuovo Codice degli Appalti

Alla scoperta del nuovo Codice degli Appalti (d.lgs.50/16): novità e impatto operativo per i Comuni non capoluogo
27 Giu2016

La Biblioteca Comunale, nella giornata di oggi, è stata il cuore del Convegno "Le giornate degli appalti", iniziativa sviluppata grazie all'importante e proficua collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, AMA Utility e l'ASMEL, Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali.

informare i cittadini e le amministrazioni dei Comuni limitrofi sulle novità del nuovo Codice degli Appalti, questo l'obbiettivo dell'interessantissima giornata d'incontro

Il convegno, a cui hanno partecipato tra i relatori, il Sindaco di Atella, Nicola Telesca, e i maggiori rappresentanti dell'ASMEL, ha visto la cittadina di Atella al centro di un'intensa attività dell'Amministrazione Comunale tesa a riammodernare la struttura organizzativa dell'Ente. Sforzi molto apprezzati anche dalle Amministrazioni comunali vicine che guardano di buon occhio alle best practice del Comune di Atella.

il workshop è stato anche l'occasione per presentare ai numerosi presenti la bellissima Torre Angioina recentemente rimessa a nuovo

Simbolo di Atella e del suo storico Assedio avvenuto nel 1496, la Torre Angioina ha accolto con le sue bellissime figuranti, abbigliate con pregevolissimi costumi d'epoca, i tanti partecipanti che quì hanno inoltre potuto assaporare  i gustosissimi prodotti della tradizione gastronomica atellana.

Il prossimo imperdibile appuntamento alla Torre Angioina è per il 31 luglio, giorno in cui nel centro storico grandi e piccini potranno assistere all'affascinante Rievocazione Storica dell'Assedio di Atella.

 

Categorie: 
Condividi: